La ricerca di Piero
Poche righe. Per dirvi che Piero Carninci è uno scienziato italiano. Che da 20 anni lavora al Riken, in Giappone, uno dei più grandi centri di ricerca chimica e fisica al mondo. Attualmente è all’Omics Science Center, a Yokohama. Che il 30 Aprile sarà probabilmente in Svizzera. E soprattutto che sarà con noi a La Notte del Lavoro Narrato. Per raccontarci un pezzettino della sua storia.
Sinceramente, io, se fossi un giovane biologo, o anche aspirante tale, darei un’occhiata al suo curriculum, a questa intervista su Technology Review, a questo rapporto di ricerca (in italiano e in inglese) e proverei a pensare a qualche domanda da fargli quella sera.
Sinceramente, non lo so ancora come sarà organizzata la cosa, ma è molto probabile che ci sarà la possibilità di fargli delle domande, e in ogni caso possiamo fargliele avere. Quello che so, ve lo dico con cognizione di causa anche se sono un sociologo e non un biologo, è che così si imparano tante cose. Direi anche che è più bello così. Io ve l’ho detto, poi vedete voi. 🙂